A proposito di terapia investigazionale NurOwn

Riportiamo la dichiarazione di BrainStorm Cell Therapeutics

Recentemente, numerose organizzazioni hanno contattato BrainStorm Cell Therapeutics informando la team di gestione che un paziente italiano ha pubblicamente comunicato che ha ricevuto l’approvazione per sottoporsi al trattamento della SLA con la terapia investigazionale NurOwn® dell’azienda. Siamo stati anche informati che un conto Go Fund Me è stato creato per una raccolta fondi per pagare la terapia NurOwn® investigazionale in Israele.

BrainStorm ha contattato il paziente via posta elettronica per informarlo, che lui non è mai stato direttamente in contatto con nessuno dell’azienda BrainStorm circa il ricevimento del trattamento, e che nessuno dell’azienda BrainStorm gli ha mai dato l’autorizzazione verbale o scritta, per sottoporsi al trattamento in Israele o in qualsiasi altro posto. Abbiamo provato ad iniziare una conversazione direttamente con il paziente e/o la sua famiglia senza aver avuto alcun successo. Mentre abbiamo la più grande compassione per il paziente e la sua famiglia, BrainStorm non è coinvolto in questo processo. Quindi; stiamo presentando questa dichiarazione per chiarire il fatto e sistemare la situazione per bene pubblicamente.

 BrainStorm è concentrata in pieno sulla nostra prova clinica essenziale in Fase 3. L’Azienda conduce le prove cliniche aderenti a tutte le regole dell’ U.S. FDA e del Ministero della Sanità Israeliana, in qualsiasi tempo, senza eccezioni. La prova clinica BCT-002 in doppio cieco, placebo controllato, in Fase 3 valuta l’efficacia e sicurezza dei dosaggi ripetitivi della terapia investigazionale NurOwn®. Il reclutamento è aperto per i partecipanti eleggibili in 6 centri degli Stati Uniti, unicamente per i cittadini statunitensi e canadesi.

Il Ministero della Sanità Israeliana ha recentemente approvato il trattamento NurOwn® per 13 pazienti all’ospedale Tel Aviv Sourasky Medical Center (Ichilov) tramite l’accesso del Protocollo di Esenzione Ospedaliera. Pertanto, il paziente sopraindicato non è uno dei 5 pazienti internazionali che sta ricevendo il trattamento tramite il Protocollo di Esenzione Ospedaliera al centro Ichilov.

BrainStorm rimane dedicata ad avanzare rapidamente la nostra prova clinica essenziale per la SLA in Fase 3, e apprezziamo molto il sostegno e incoraggiamento della comunità SLA.

 

CONTACTS:

Mary Kay Turner Vice President, Patient Advocacy and Government Affairs

BrainStorm Cell Therapeutics Inc.

Phone: 201-488-0460 Ext. 105

Phone: Cell: 917-246-7021 mkt@brainstorm-cell.com

Media Sean Leous Westwicke/ICR PR

Phone: +1.646.677.1839 sean.leous@icrinc.com

Aiutaci a condividere questo articolo:

Continua a leggere

Skip to content